Terra Santa per tutti

per gruppi ad hoc
programma personalizzabile

Descrizione

Programma indicativo

Itinerario adatto a chi cerca la fede, la cultura, la storia e la politica, la bellezza della natura e della geologia. Questo itinerario può essere pensato per tutte queste disposizioni della mente e del cuore: si rivolge sia a chi vuole conoscere le radici storico-geografiche della propria fede, sia a chi ha un approccio solo culturale; sia ai credenti che ai curiosi, sia ai perplessi che agli interessati all’archeologia.

Il deserto, il cratere, le oasi, il Mar Morto: la primordiale esperienza degli elementi naturali.

Il Muro occidentale, il Monte Sion, la Città di Davide: i luoghi sacri dell’ebraismo.

Nazaret, il Monte degli Ulivi, il Santo Sepolcro: i luoghi sacri del cristianesimo.

La Spianata delle Moschee, la Cupola d’oro, la Cupola dell’Ascensione: i luoghi sacri dell’islam.

Yad Vashem: la memoria della storia del ‘900.

Il deserto del Negev. Osservatorio del Cratere di Ramon, luogo dal paesaggio lunare, una straordinaria formazione geologica, nel cuore del deserto del Neghev, che si affaccia su una grande depressione del suolo. Escursione in jeep 4×4 attraverso il deserto roccioso. Parco/sorgente/cascata di En Avdat, che ricorda il miracolo dell’acqua donata da Dio nel deserto, per salvare Agar e Ismaele e Avdat, antica città nabatea, dove transitava la “Via dell’incenso”. Ein Ghedi, oasi naturale nel deserto, un vero giardino dell’Eden, situata lungo la costa del Mar Morto, un luogo che richiama anche il Cantico dei Cantici, Davide e l’esperienza di Abramo e Sara. Qumran, la località in cui fiorì la Comunità degli Esseni e dove furono scoperti gli antichi Rotoli del Mar Morto. Tell al Kharrar, la Betania oltre il Giordano, luogo che rimanda al mistero del Battesimo di Gesù.

Gerusalemme. Muro Occidentale, Monte Sion con il Cenacolo e la Chiesa della Dormitio Mariae; sito della Città di Davide, Tunnel di Ezechia. La città vecchia: Chiesa di S. Anna, Piscina Probatica, Litostroto, Flagellazione, Via Dolorosa e la Basilica del S. Sepolcro.

Monte degli Ulivi: cappella dell’Ascensione, Dominus Flevit, cimitero ebraico, chiesa e giardino del Getsemani. Partenza per Ain Arik nei pressi di Ramallah e incontro con la comunità fondata da Dossetti.

Museo Nazionale d’Israele per la visita al Museo del Libro dove sono conservati i Rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran e il plastico di Gerusalemme, ricostruzione fedele in scala della Gerusalemme ai tempi di Gesù. Yad Vashem, il Memoriale dell’Olocausto, eretto in memoria delle vittime delle barbarie nazista durante la seconda guerra mondiale. Sinagoga dell’Hadassà con le Vetrate di Marc Chagall, opera d’arte concepita dal pittore come tentativo di “riparazione” dell’Occidente dopo la Shoà.

Galilea. Lago di Galilea: Cafarnaoil Monte delle Beatitudini e Tabga. Giv’at Avni, la collina sopra il lago di Tiberiade dove si trova il Bosco dedicato al Cardinal Martini, istituito grazie all’iniziativa di Rav Laras per anni Rabbino capo a Milano e protagonista con il Cardinale del dialogo ebraico-cristiano.

Nazareth Basilica dell’Annunciazione, alla Chiesa di San Giuseppe e alla Fontana della Vergine.

PROGRAMMA PERSONALIZZABILE in base alle esigenze del gruppo

Chiedi il tuo preventivo

Attraverso questo form potrai chiedere informazioni ed il preventivo.
Sarai contattato dai nostri agenti per poter fare il preventivo in base
al programma personalizzato sulle tue esigenze.

L’esperienza unica
del Pellegrinaggio

I nostri contatti

Dove siamo

Via dei Servi, 23/R

50122 Firenze (FI)

Italia

Email

booking@florentour.it

Telefono

+39 055-292237

Seguici

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.

Scrivici
Serve aiuto?
Salve!
Come possiamo essere d'aiuto?