Napoli in compagnia

€ 495,00
22-24 marzo 2024
treno da Firenze
tour con accompagnatore

Descrizione

Giorno 1 Firenze / Napoli
Ritrovo dei partecipanti presso la stazione prescelta al mattino in orario da definire. Partenza con treno alta velocità per Napoli. All’arrivo, trasferimento in hotel con i mezzi pubblici o a piedi e rilascio dei bagagli. Nel pomeriggio, incontro con la guida locale per la visita della città. Inizieremo dalla parte monumentale, per conoscere la Napoli più elegante con il suo glorioso passato ricco di monumenti realizzati dalle dinastie che qui regnarono attraverso i secoli. Dalla Piazza del Municipio, sorta sull’antico porto di Neapolis, e dal Castel Nuovo, conosciuto come Maschio Angioino, sede dei regnanti angioini ed aragonesi, si proseguirà verso la Galleria Umberto I, Piazza del Plebiscito e il Caffè Gambrinus, simbolo della Napoli Belle Époque, conosciuto come il caffè delle sette porte e luogo di incontro per intellettuali e politici della città. Nei pressi dello storico caffè sarà possibile ammirare il famoso Teatro San Carlo, sorto anni prima della Scala di Milano e della Fenice di Venezia, e il secentesco Palazzo Reale, simbolo del potere vicereale e borbonico. Una passeggiata nella storia che terminerà nel Borgo Marinari, antico quartiere di pescatori, dominato da Castel dell’Ovo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 Napoli
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la visita del centro storico. Il centro antico testimonia l’evoluzione storico-artistica di Napoli, dal suo primo insediamento di età greca fino alla città barocca. Strade, piazze, chiese e i monumenti tutti costituiscono uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata. Durante la visita potremo scoprire luoghi secolari come la Chiesa del Gesù Nuovo ed il Complesso Monastico di Santa Chiara. Anche l’area del presepe napoletano di San Gregorio Armeno sarà oggetto della nostra visita. Tempo per il pranzo libero e pomeriggio a disposizione per approfondire i tanti quartieri cittadini individualmente o con l’accompagnatore. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 Napoli / Firenze – Bologna – Reggio Emilia – Milano
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita del Rione Sanità. Napoli è una città che incarna numerose contraddizioni e il Rione Sanità è probabilmente il quartiere che meglio rispecchia questo aspetto del capoluogo partenopeo. Sulle tracce del figlio più illustre della Sanità, il grande Totò, esploreremo gli angoli più emblematici del rione, come il Ponte Maddalena Cerasuolo, la Chiesa di San Vincenzo e lo storico Ospedale San Gennaro dei Poveri (esterno). Una visita dove il misticismo si mescola alla superstizione, dando origine a culti, misteri e leggende. Pranzo libero. Rientro in hotel per prelevare i bagagli. Trasferimento con mezzi pubblici o a piedi alla stazione di Napoli in tempo utile per la partenza del treno di rientro alle rispettive località.

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

           

 

 

Blocca il tuo posto

Attraverso questo form sarai in grado di opzionare i tuoi posti per questo tour.
Ti ricordiamo che una volta bloccati i posti sarai richiamato dai nostri agenti.











L’esperienza unica
del Pellegrinaggio

I nostri contatti

Dove siamo

Via dei Servi, 23/R

50122 Firenze (FI)

Italia

Email

booking@florentour.it

Telefono

+39 055-292237

Seguici

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.

Scrivici
Serve aiuto?
Salve!
Come possiamo essere d'aiuto?