Il pellegrinaggio a Lourdes è un’esperienza unica in un luogo che, da 150 anni, ospita milioni di persone di ogni nazionalità e che testimonia la storia delle apparizioni mariane alla piccola Bernadette, la vita di questa umile pastorella, i miracoli riconosciuti dalla Chiesa e le storie di tanti fedeli che ogni anno affollano il Santuario. Tra l’11 febbraio e il 16 luglio 1858, la giovane Bernadette Soubirous, contadina quattordicenne del luogo, assistette a diciotto apparizioni di una “bella Signora” in una grotta poco distante dal piccolo sobborgo di Massabielle.
9 febbraio, domenica: Firenze/Lourdes
Partenza alle ore 05:00 da casello Impruneta e ore 05:30 parcheggio scambiatore Villa Costanza e arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
10 febbraio, lunedì: Lourdes
Pensione completa in albergo. Nella mattina visita e preghiera al Santuario: l’Esplanade, centro della città religiosa che sorge sulla riva sinistra del fiume Gave; all’inizio della spianata il Calvario dei Bretoni; la Basilica, imponente complesso al cui centro è la Chiesa del Rosario, alla destra della Basilica la Grotta delle Apparizioni, dove Bernadette ebbe la prima Apparizione.
11 febbraio, martedì: Lourdes—Solennità dell’Immacolata Concezione
Pensione completa in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dei luoghi di Bernadette e alla preghiera partecipando alle varie funzioni liturgiche. Dopo cena sarà possibile partecipare alla Processione aux Flambeaux.
12 febbraio, mercoledì: Lourdes/Firenze
Prima colazione in albergo. Rientro a Firenze e arrivo in tarda serata
Prenota
Chiedi il tuo preventivo
Attraverso questo form potrai chiedere informazioni ed il preventivo.
Sarai contattato dai nostri agenti per poter fare il preventivo in base
al programma personalizzato sulle tue esigenze.